venerdì 3 maggio 2024

Se potessi...avere dei superpoteri


 
Fin da sempre ho immaginato di poter avere dei superpoteri, soprattutto quando ero piccolo, come penso tutti quanti noi. Mi sarebbe piaciuto tantissimo. Tuttora mi piacerebbe, non lo nego. E perché farlo ci ho fantasticato su così tante volte che ogni tanto mi sembra di averli. Penso sia una fantasia ricorrente nei piccoli, anzi un desiderio molto forte in loro. Essi hanno una grandissima capacità di immaginare. Nell' età infantile la mente viaggia a una velocità elevatissima, quasi fuori controllo. Ed è giusto così. Anche perché se non avessero la libertà di averla e di lasciarsi guidare dalla capacità immaginativa, quando potrebbero farlo ? Da piccoli si ha tutto il tempo che si vuole. Da adulti invece...sono troppi i pensieri che non te lo permettono. Non si ha più tempo per tale libertà.

La mia infanzia è stata bella e ho avuto tutto ciò. Per fortuna! Ho avuto tanta libertà di immaginare, ma per tanto altri bambini nel mondo di oggi, so non essere più così. Questo lo sappiamo tutti. Ho sempre sognato, immaginato, e lo faccio tuttora, anche se un po' di meno. Non sono più un bambino...ma nessuno mi toglierà mai la libertà di farlo perché la mente è il posto più libero che c'è. Si può essere invaso dai pensieri, anche negativi, ma non dalle persone.

Ho sempre immaginato di volare e so di non essere l' unico al mondo. Aahh...che bello sarebbe poter volare come un uccello libero nell' aria, nell' infinito e andare avanti e indietro, e su e giù, senza ostacoli. Che bello sarebbe poter raggiungere qualunque posto tu voglia, in volo, con le proprie ali, che siano esse reali o immaginarie. Mi piacerebbe tanto essere una creatura fantastica e avere delle bellissime ali piumate, magari bianche, che è il mio colore preferito, e volare alto e non atterrare mai più. Non è mica finita qui! Io ho molta immaginazione e ho provato quindi ad immaginare come sarebbe e cosa potrei fare avendo tanti altri superpoteri. E' molto bello farlo. Mi piace soprattutto immaginare le sensazioni che proverei riuscendo a fare determinate cose e le reazioni delle persone nel vedere certe capacità. Non per nulla a me piace molto tutto ciò che riguarda il fantasy.

Mi piacerebbe anche essere superveloce. Tipo Superman o Flash. Chi si ricorda quest' ultimo ? A me piaceva moltissimo questo personaggio: tuta rossa, occhiali a punta e saetta gialla disegnata sul petto. Entrambi talmente veloci da non essere visti da nessuno. Questo mi permetterebbe di arrivare in ogni posto in pochissimi istanti. Fantastico! 

E poi il teletrasporto. Lì allora...altro che veloce! In quel caso si tratterebbe proprio di sfidare le leggi della fisica la quale verrebbe distrutta pezzo dopo pezzo.

Mi piace insomma molto lasciar viaggiare la mia mente, dando sfogo a tutto il suo potere, visto che per me la realtà in cui viviamo, per quello che vorrei io, è molto limitata. Soltanto attraverso la mente si può invece fare tutto ciò che si vuole, senza alcun limite. 

Evviva la mente!

...lo so! Ma nonostante tutto Evviva!

White Cosmos

Nessun commento:

Posta un commento