venerdì 10 maggio 2024

10 Maggio

Oggi 10 maggio è il compleanno del mio papà o meglio dovrebbe essere il compleanno del mio papà. Compirebbe 89 anni. Nacque il 10 maggio del 1935 in un paese delle Marche che si chiama  Genga, un piccolo comune in provincia di Ancona per le grotte di frasassi per il tempio di Valadier e per l' abbazia di San Vittore, e se mi scordo qualcosa chiedo venia. Il mio papà migrò a Roma nel 1952 e lì ha vissuto fino all' epoca della sua morte avvenuta nel 2000. Mentre scrivo mi vengono in mente tanti ricordi, tante giornate passate insieme a mio padre e alla mia famiglia: i, mia madre, mio padre e mia sorella. Inoltre mi sovvengono tante piccole cose, ma la cosa che mi ricordo di più di lui è un piccolo ciuffo di capelli grigi in mezzo a tutti gli altri capelli neri. Non so perchè sia così, ma tant'è ! E con questo ricordo vi saluto tutti compreso il mio papà.


                                                                                                          Nonno Elpho

2 commenti:

  1. Dedicare un qualcosa, un articolo, una poesia, un pensiero, ad una persona, qualunque essa sia, con la quale si è passata una parte importante della propria vita, momenti belli e brutti, tante vicende dalle quali si è anche imparato tanto e che ci hanno portato ad essere ciò che siamo oggi, è un bel gesto. Rievocare un ricordo e rivivere qualcosa o qualcuno grazie ad esso, è bello ed emozionante.

    RispondiElimina