venerdì 10 maggio 2024

E yo mamma


 Ciao mà, sai...è qualche giorno che "t'infili in un pensiero e non lo molli mai" come direbbe il tuo cantante preferito, che poi è anche il mio grazie a te. Si....grazie...perché mi hai fatto sentire la sua musica da quando non ho memoria e ora è diventato una malattia, una droga. Ma grazie non solo di quello...gli altri grazie sono molto più profondi. Grazie mamma dell'amore e dell'educazione che ci hai insegnato (anche se con me ci è voluto un po' di più), grazie di non esserti piegata a quel dolore così immenso e lacerante....te dirai "ma è scontato so tu madre" e invece no. Non è scontato per niente. Ti sei rimboccata le maniche e con i nonni ci hai tirato su tra i nostri capricci e i tuoi errori ma....tutto sommato magistralmente direi. Grazie del tempo che ci hai dedicato, di non aver ceduto a quella diagnosi da così piccolino e che già mi rendeva così incredibilmente chiuso e solo. E tu sempre li a consolarmi. "Finché ci sarò io non ti succederà mai nulla", mi dicevi. Già...finché ci sarai tu. Ma vorrei anche chiederti scusa mamma "se non sono stato roccia contro il fuoco e il gelo" come ti avevo promesso....e di fronte a quest'altro immenso dolore sono scappato pieno di paure invece di combattere con te. Persino quando ci siamo rasati stavo lì che mi tremava la mano, avrei voluto farlo fare a qualcun altro. Scusa mamma per tutto quello che è successo in quel periodo (poi noi sappiamo). E scusa mamma....se una volta andata ti ho messa in un cassetto. Ma sai no come sono io..ripongo lì....e lascio che spunti fuori senza preavviso...magari per dirmi che mi ami....o per abbracciarci in qualche sogno. "Va beh mo è tardi" vorrei dirti, ma tanto già lo sai che non è quella la motivazione!

Ti amo
Egnifugamente tuo   Buio Totale 

Nessun commento:

Posta un commento