venerdì 3 maggio 2024

Vota La Trippa!

Vota Antonio! Vota Antonio! Vota Antonio! Vota Antonio! Famoso tormentone di un film a episodi del 1963, con protagonista Totò, tra gli altri. Il titolo è "Gli Onorevoli" dove una serie di candidati alla carica di deputato incontrano "qualche" difficoltà durante la campagna elettorale. La scena più bella del film, oltre il "tormentone" è quella dove Totò si affaccia ad una finestra del condominio dove abita e dice: "Ricordatevi un nome solo: Antonio La Trippa! Italiano, vota Antonio La Trippa! Italiano vota La Trippa!" e un condomino gli risponde: "Sì, ar sugo!"
Sono passati 61 anni da quel film "memorabile" e siamo al Vota Giorgia! Vota Giorgia! Vota Giorgia! Adsolina & Guglielmina! Ma che uomini, e che donne ci sono nella nostra classe politica!!! Non ci aveva pensato nessuno!! O quasi!! Ar Vota Antonio.
Basta dire "votami e sarò a tua disposizione". Ah no? Chiedo scusa, questa era una fake news di Facebook, di circa 4 anni fa. Me so sbajato! Meno male, oppure no...
Bene, tutto rimane come prima, sia in Italia che in Europa. Anzi no! Peggiora!! Ma non lamentiamoci "troppo" della nostra classe politica o della politica. Poverini, fanno del loro meglio, non è colpa loro se il dibattito sulle elezioni europee in Italia è ridotto al "Vota Antonio!"... 
Basta così!! Aiutiamo la nostra classe politica, tendiamogli una mano (la destra o la sinistra?) Mah? Facciamo anche noi la nostra parte, anzi de più. Il vostro nonnino vi propone di fargli (ai politici) un bel regalo, che li aiuti a migliorare e a rendere più incisiva la loro opera. Ma sì!! Regaliamogli un megafono!!! 
Vota Antonio! Vota Antonio! Vota Antonio! Vota Antonio!

Nonno Elpho

Nessun commento:

Posta un commento