venerdì 1 marzo 2024

Fantozzi alle prese con... l'amore!

Salve a tutti e a tutte dal vostro imperturbabile Fantozzi ragionier Ugo! Oggi francamente non so che scrivere e quindi ho chiesto lumi e consiglio a Nonno Elpho, il quale mi sospinge a scrivere di amore, eros e sessualità! Ma io essendo un Fantozzi ci azzecco veramente poco con questi argomenti... Io in quanto Fantozzi ragionier Ugo desidero vivere una realtà fantastica nella quale tutti e tutte lavorano felici e non mi azzardo a entrare in territori ancora più elevati come per esempio un mondo dove l'amore è al potere, e dove tutti fanno all'amore con tutti (anzi con tutte). È pur vero che è l'amore il vero contrario della guerra, e ogni tanto mi capita di incontrare qualcuno che la pensa così, cioè che crede che l'unica vera rivoluzione per la quale vale la pena lottare è l'amore, e che tutto ciò che viene prima va tralasciato in quanto inutile. Io però non la penso così, e anche l'amore stesso devo dire che mi interessa ma fino ad un certo punto. D'altronde se avete visto i film di Fantozzi avrete intuito che il povero ragioniere non è certo un fortunato in amore, deve stare con la Pina, sua moglie, la quale gli dice che lo stima moltissimo (ma non lo ama) e per tutta la vita gli tocca sbavare appresso alla signorina Silvani che per giunta poi finisce per sposarsi con il viscido e ruffiano Calboni! Che dire... Il povero ragionier Fantozzi quando si trova davanti il grande mistero dell'amore alza bandiera bianca e si arrende... L'unica cosa che ho capito anzi intuito dell'amore è che ha ben poco a che vedere, anzi per niente, con la razionalità!


Fantozzi ragionier Ugo

Nessun commento:

Posta un commento