venerdì 2 agosto 2024

Bie e Bia



Fonte: https://images.pexels.com/photos/1701001/pexels-photo-1701001.jpeg

Oggi il vostro nonnino vi narrerà la storia di Bia e Bie. Bia e Bie erano due affascinanti ragazze che vivevano nel paese di Miscredo, ma loro personalmente erano due fedeli cristiane. Purtroppo erano in pochi, nel loro paese che professavano la fede cristiana, ma Bia e Bie non si lasciavano influenzare dalla maggioranza dei cittadini di Miscredo. 

Un giorno decisero di fare un pellegrinaggio al famoso santuario dell'Amore Celestiale Senza Remore e si ritrovarono tutti insieme nel luogo di partenza. Erano in pochi: Bia e Bie e poi un parroco e quattro suore. Allo scoccare della mezzanotte iniziarono a incamminarsi lungo il tragitto. Naturalmente mentre camminavano pregavano, e il parroco ne approfittava per dire l'omelia. Cammina, cammina, passa un'ora, e i nostri fedeli con in mano una candela per rischiarare la strada, continuano a pregare e il parroco che ancora diceva l'omelia, si interrompe per dire:

"Fratelli e sorelle, pregate e non vi fermate camminate, manca ancora un po'", detto ciò il parroco indefesso riprende la sua omelia. Passa un'altra ora e il parroco interrompe ancora l'omelia e ripete:

"Fratelli, sorelle, pregate e camminate manca ancora un po'", detto ciò il parroco riprende la sua omelia. Passa un'altra ora e il parroco interrompe la solita omelia e ridice ancora:

"Pregate e camminate, manca ancora un po'", detto ciò il parroco riprende la sua omelia.

Passa un'altra ora e il parroco interrompe la solita omelia e ridice ancora:

"Pregate e camminate manca ancora un po'", e sempre più indefesso riprende la sua omelia.

Passa un'altra ora, e il parroco alzando la voce:

"Continuate a pregare e a camminare, fratelli, prima o poi arriveremo, bisogna avere pazienza."

Passa un altra ora e...

Nessuno ha mai più rivisto Bie e  Bia e il loro gruppo di pellegrinaggio, forse sono ancora in viaggia...

P.S. 

* Gesù gli disse (a Tommaso): "Perché tu mi hai veduto, hai creduto; beati quello che pur non avendo visto crederanno!"

** Il nonnino disse: "Quando fai un viaggio, non conta dove vai, e nemmeno con chi compi il cammino. L'unica cosa che conta è chi incontri lungo il tragitto!"


* (Gv 20,26,29)

** detto del nonnino


Nonno Elpho

Nessun commento:

Posta un commento