venerdì 23 agosto 2024

"Si Chef!!"

https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.alamy.it%2Fcappello-da-chef-berretto-da-cuoco-in-stile-schizzo-concetto-di-cibo-design-per-menu-di-ristoranti-o-caffe-illustrazione-del-vettore-inciso-image507183263.html&psig=AOvVaw2VWFDac6tIWufB_aMcN93x&ust=1724513776878000&source=images&cd=vfe&opi=89978449&ved=0CBEQjRxqFwoTCOiyoM64i4gDFQAAAAAdAAAAABAE

Buongiorno a tutti dal vostro "puffetto" scrittore preferito. Bhe... forse è giunto il momento(detto con la voce di Rafiki) di avere un minimo di riconoscenza verso il mio percorso di gastronomia. Si perché oltre ad aver assaggiato, imparato, impastato, e tutto ciò che ha citato White Cosmos qualche articolo fa, la mia è stata anche una crescita a livello personale. E con tutto il massimo del divertimento. Ho imparato a lavorare in squadra, a rispettare i loro tempi, i loro caratteri, ad aiutare quando serviva e sopra tutto, con molta fatica degli operatori, a lasciarli fare da soli quando serviva. E queste sicuramente sono ricette che mi porterò dentro ancora di più di quelle di Andrea. Eh si... come sempre divento smielato, ma purtroppo ho il "difetto" di voler subito bene alle persone, mi affeziono e non vi nascondo che una lacrima è pure scesa. Oggi tajo quà che se me dilungo troppo rischia de diventà na lettera d'amore. 

Ingastronobilmente vostro

Buio Totale


1 commento:

  1. Un atto di dovuta riconoscenza per la disponibilità e l' impegno che gli operatori e il maestro di cucina (perché è in questo modo xhe il cuoco della scuola si vuole far chiamare) hanno permesso, permettendo di conseguenza agli allievi di imparare tante cose. Articolo breve, come lo sono sempre gli articoli di Buio, ma pieni di sostanza che non può lasciare indenni.

    RispondiElimina