https://media.istockphoto.com/id/1441869869/it/vettoriale/befana-vecchia-donna-che-vola-su-un-manico-di-scopa-con-un-sacchetto-di-regali-per-i.jpg?s=1024x1024&w=is&k=20&c=30Wcd7WYx-CJKx_UXC26EAeMQ3XFpUSF3Tm_oGzYOYU=
Oggi il vostro nonnino vi parlerà dell'Epifania. L'Epifania tutte le feste porta via. Ma per me il 6 Gennaio è la festa della Befana, della vecchina che porta dolci e giocattoli ai bambini buoni e il carbone a quelli cattivi. Voglio chiudere con un ricordo e una dedica. Un ricordo personale dei miei nonni, tutti quanti i miei nonni, che purtroppo non ci sono più, e in particolare di mia nonna Franchina, che è nata proprio il 6 Gennaio. Forse è per questo che a casa mia la Befana era una grande festa, una doppia festa. Voglio dedicare a tutti i miei nonni una breve poesia di Giovanni Pascoli sulla Befana. Sono sicuro che tutti loro gradiranno e saranno contenti. Perché li ricordo con tanto affetto, lo stesso affetto che loro avevano nei miei confronti. E inoltre credo che sorrideranno pure per questa mia dedica:
Viene viene, viene la Befana
Vien dai monti a notte fonda,
Come è stanca
La circonda gelo, neve e tramontana.
Nonno Elpho
A NOME DEI TUOI CARI NONNI E SOPRATTUTTO DI NONNA FRANCHINA, TI ABBRACCIO FORTE E TI STRINGO AL CUORE.......UNA NONNA!!!!
RispondiElimina