https://www.davinotti.com/images/stories/approfondimenti/pianerottolo/pianero.jpg
Qualcuno disse: "la vita è fatta a scale, chi le scende e chi le sale". Sarà pure vero, ma io ho sempre pensato che esiste pure chi sta sul pianerottolo. Anche il pianerottolo fa parte delle scale, anche se spesso viene ignorato o ci si scorda di lui. Quindi ho deciso di scrivere un pezzo dove si parla del pianerottolo. Eh già! D' altronde se non ne parlo io, chi mai ne parlerà? Il povero bistrattato pianerottolo, che viene calpestato continuamente da tutti coloro che salgono e scendono le scale, ma anche da chi usa l' ascensore. Il pianerottolo nonostante ciò, è sempre lì, lì nel mezzo, e non si lamenta mai. Viene spesso usato per appoggiarvi buste, prodotti, piante, mobili, e tutte quelle cose che dobbiamo portare su oppure giù. E lui sopporta tutti questi pesi senza fiatare, e nessuno lo ringrazia mai. Grazie pianerottolo, grazie per tutto!! Finalmente!! Era ora che qualcuno si accorgesse di lui, e desse al pianerottolo il giusto riconoscimento che gli spetta. Evviva il pianerottolo!! Evviva le scale! Ma sì, Evviva anche l' ascensore! Esageriamo!! Vabbè!!???
P.S.
Se ci si applica, se non si demorde, se ci si prende cura degli altri, se si ama i nostri prossimi, prima o poi si trova sempre qualcuno, magari un folle, che ci ringrazia e che riconosce i nostri sforzi, il nostro amore e la nostra buona volontà. E finalmente si perde... l' invisibilità!!!!
Anche se si è solamente un pianerottolo.
Nonno Elpho
MA QUANTO SEI BRAVO!!!!!!.....CHI RISPETTA IL PIANEROTTOLO????
RispondiEliminaQUASI NESSUNO......IO RISPETTO IL PIANEROTTOLO PERCHÉ SONO AL DECIMO PIANO DOVE CI SONO SOLTANTO TRE PORTE....HO MESSO DEI QUADRI....UNA BELLISSIMA PIANTA....E GUAI SE UNO DEI CONDOMINI LASCIA TRACCIA DEL SUO PASSAGGIO....FACCIO RIMPROVERI....MA PER DIFENDERE IL PIANEROTTOLO, SONO CONVINTA CHE PASSO PER UNA
VECCHIA MANIACALE....
MA NO MI IMPORTA....DIFENDO UN INVISIBILE!!!!
Fai bene!! Ciao
RispondiEliminaBravo è bellissimo
RispondiEliminaSpero di vederti di nuovo alla Consulta
RispondiEliminaBravo Egidio , hai scritto u n pezzo originale
RispondiElimina