venerdì 13 dicembre 2024

Nullandia oppure ...




https://c7.alamy.com/compit/hgxf9r/la-donna-nel-cappuccio-babbo-natale-vicino-la-struttura-ad-albero-hgxf9r.jpg
In una città fredda e piovosa del paese di Nullandia, si trovava un grande casato con un portone verde. In questo edificio abitava il protagonista della nostra storia, un uomo molto anziano dai capelli radi , color sale e pepe, più sale che pepe. Il viso era lungo e la mascella prominente. Gli occhi erano chiari, un celeste sbiadito, e le orecchie grandi. Era un uomo alto, allampanato, magro e un pochino gobbo. Aveva piedi e mani grandi e forti e le unghie lunghe e curate. Era sempre vestito con abiti fatti su misura e indossava un orologio d'oro e vari anelli anch'essi d'oro, ma solo sulla mano sinistra . Era, eh si, perché il protagonista di questa storia non c'è più è stato colto da infarto mentre si trovava in bagno, sopra la tazza del wc . Una morte improvvisa e inaspettata. Sbrigate le formalità di rito e fatto il funerale, tutti i parenti si erano ritrovati dall' avvocato, un vecchio amico di famiglia, che aveva redatto le ultime volontà del defunto. Arrivati tutti, l'avvocato iniziò a leggere:" io sottoscritto, etc, etc , ho disposto che tutti i miei beni siano venduti, e tutto il mio denaro venga seppellito insieme a me. Perché non voglio separarmi da ciò che amo di più. In fede... Babbo Natale".


P. S. Aimé, cari lettori, come avrete già capito Babbo Natale non c'è più!!! E non avremmo più neanche i regali! Comunque cari lettori Gesù bambino nascerà come sempre la notte del 24 dicembre.
Nonno Elpho

1 commento:

  1. BRAVO NONNO ELPHO....BABBO NATALE NON C'È PIÙ E COSÌ ANCHE I REGALI NON CI DEVONO ESSERE PIÙ......MA ABBIAMO GESÙ BAMBINO CHE SEGUITERA' A NASCERE IL 24 DICEMBRE DI OGNI ANNO....E COSÌ PER SEMPRE!!!
    QUESTL È IL REGALO PIÙ GRANDE...ED ACCOGLIAMOLO.CO AMORE!!!!

    RispondiElimina