venerdì 19 aprile 2024

Elogio dell'imperfezione!

Salve a tutti e a tutte dal vostro imperfetto e felice Fantozzi ragionier Ugo! Oggi vi vorrei parlare di un argomento non facilissimo, ma forse interessante... Quanto è bello essere imperfetti! La natura umana è davvero misteriosa e nasconde in sé verità profonde e affascinanti, e in finale siamo un po' tutti diversi, e anche questo articolo non piacerà a tutti... Vi faccio un esempio, quando andavo al liceo detestavo i perfettini e le perfettine della classe, quelli/e che non hanno mai un capello fuori posto o un vestito che non sia firmato! Io ero già un tipo alternativo e di sinistra e talvolta nel vestire ero anche un po' trascurato, infatti spesso i sinistroidi li si riconosce anche dai capelli lunghi, barba e baffi e magliette improbabili... All'università il mio essere sinistroide raggiunse il massimo, avevo i capelli lunghi col codino e indossavo spesso un chiodo. Poi iniziò il mio periodo rosso, e lì persi un po' di capelli, e dopo il periodo rosso iniziò il periodo blu, nel quale amavo vestirmi sempre di blu, fino ad avere addirittura camicia blu con cravatta blu su un paio di jeans! Durante questo periodo blu ho iniziato a scoprire da solo delle verità profonde che riguardavano la musica, e ho scoperto l'esistenza della musica celeste e in seguito anche di quella blu (a 16 note). Ne ho già parlato in vari precedenti articoli. Un particolare di queste armonie "azzurre" è la capacità di mettere sotto al canto un tappeto di accordi che suonano un po' come dei vetri rotti, e sopra di esso il canto diventa libero e fantastico! Partendo dalla musica ho esteso il concetto dell'imperfezione a tutto il resto della mia vita, ergo io non arrivo preciso agli appuntamenti, mi piacciono le ragazze sbagliate, non vesto firmato o alla moda e sono in sostanza felice così!


Fantozzi ragionier Ugo

Nessun commento:

Posta un commento