venerdì 30 giugno 2023

Cambiamenti globali, e noi... Aspettiamo


 

 Fa caldo!!  Il caldo è arrivato dopo un mese di temporali, allagamenti e..., quant'altro è successo nel nostro bel paese. Caldo afoso, caldo noioso, caldo oppressivo. Insomma si suda. Siamo a fine giugno, e la temperatura ha toccato i 37-8 gradi, qui a Roma. Bene! Benissimo! Aspettavamo tutti a braccia aperte il sole. Finalmente eccolo qua!
 Tutti gioiamo, innalziamo inni alla grande sfera infuocata. Fiuuuu!! Finalmente il surriscaldamento globale è una realtà!! Abbiamo dovuto aspettare vent'anni per averne la certezza, ma adesso non ci sono più dubbi. Meno male tutti tirano un sospiro di sollievo!!! Gli scienziati che possono dire che avevano azzeccato tutte le previsioni fatte, più o meno, il famoso io l'avevo detto!! Per non parlare della nostra classe dirigente che a vario titolo e con vari argomenti sosteneva il contrario o minimizzava in maniera anche un po' sarcastica. Tutti potranno dire la solita classe dirigente che non c'azzecca neanche quando ha ragione!!
 Insomma la solita classe dirigente!  È il caso di dire niente di nuovo sotto il sole!! O forse si??
 No,  tranquilli sotto il sole niente di nuovo. E anche il sole è sempre lo stesso.  La terra è un po' cambiata?
Forse, vabbè!! Ma mica può rimanere tutto eguale a prima! Qualcosa cambia sempre! Stavolta è toccato alla terra. Sono cose che capitano, basta farsene una ragione, e tutto finisce lì. Non preoccupiamoci, non facciamoci prendere dall'ansia, e sopratutto non facciamo niente! D'altronde, chi è che ha voglia di "muoversi" con questo caldo?
 Aspettiamo!! Aspettiamo che passi il caldo, aspettiamo che passi il surriscaldamento, aspettiamo che passi l'inquinamento, aspettiamo che passi - qualsiasi cosa! Aspettiamo!! Prima o poi anche noi , stanchi di aspettare, passeremo!!!

           Nonno Elpho



4 commenti:

  1. Divertente Spiritoso Ironico....BRAVO BRAVISDIMO....da Vittoria.

    RispondiElimina
  2. Ho fatto un sogno quache, giorno fa
    Ho sognato che nevicava il primo di Luglio
    Ora aspetto il primo di Agosto
    I sogni sono un po' confusi alle volte

    RispondiElimina
  3. Mi piace il tuo stile tra l'ironico e il serio.Bravo.

    RispondiElimina