venerdì 7 giugno 2024

Ambrogio...ho un leggero languorino...


Buonasera a tutti dal vostro inispecchiabile Buio Totale. Quest' oggi vi parlerò di ciò che mi ha impegnato più ore e ore e ore durante quest' "anno scolastico". Ambrogio. Il mio personaggio chiave a teatro... Ambrogio è un tenero nonnino sulla novantina piuttosto rallentato sia fisicamente che non. Ha difficoltà a deglutire e a respirare. Per questo ha un respiratore che non usa mai perché, come dicevo, è molto rallentato e si scorda sempre e puntualmente dove lo ha messo. E' circondato da una famiglia molto numerosa, persone che vanno, che vengono, amici di famiglia ma, diciamo, che è solo circondato perché per il resto non è che venga considerato più di tanto. Ho scelto questo ruolo principalmente per la difficoltà per vedere fin dove arrivava la mia soglia di sopportazione e in quanto breve tempo avrei mandato a quel paese Ambrogio, Riccardo e teatro in generale... e poi... bhe perché un po' mi ha ricordato la solitudine del mio di nonno... quando gli ultimi tempi, purtroppo sbagliando, non davamo molto peso a ciò che diceva...e non diceva soprattutto. Bhè nonno, questa mia interpretazione la dedico a te. Spero di aver fatto un bel lavoro.

InAmbrogiamente vostro

Buio Totale


Nessun commento:

Posta un commento