Sfogliando alcune riviste di natura e ambiente ho scoperto che sono esistiti e esistono ancora animali fantastici non fantastici nel senso fantasiosi questi animali sono animali veri.

Il secondo carinissimo animale è Pearl un dolce esemplare di coccodrillo bianco che è stato avvistato nel fiume Adelaide in Australia. Ha un corpo slanciato lungo circa tre metri, la sua particolare colorazione albina è dovuta a un caso di mutazione genetica per cui l'esemplare ha una ridotta quantità di melanina nel
pigmento. I coccodrilli bianchi sono molto rari perché il loro colore li rende visibili nel loro habitat naturale e quindi prede più facili. I piccoli di questa specie difficilmente arrivano all'età adulta. Non si sa se Pearl sia una femmina (gli organi sessuali dei coccodrilli sono difficili e pericolosi da osservare) ma potrebbe essere imparentata con un noto coccodrillo nero dalla testa bianca che viveva anche lui nello stesso fiume.
Come avrete notato mi piace andare a "caccia" di animali straordinari e fenomeni della natura curiosi percui ci vediamo alla prossima scoperta.
Frida
Nessun commento:
Posta un commento