venerdì 24 novembre 2017

Ombre su Hollywood


Il caso Weinstein è uno dei più grandi scandali di Hollywood. Il potente produttore cinematografico statunitense è stato accusato di molestie e violenze sessuali su molte attrici. La violenza sulle donne è un problema ricorrente che interessa diversi settori e non solo il mondo dello spettacolo. Tuttavia nel mondo dello spettacolo, dove ci sono molte ragazze belle e ingenue che sperano di fare carriera, è più facile approfittare di loro. Ci siamo divisi in due filoni di pensiero. Alcuni di noi pensano che si tratta di giovani ragazze, minorenni, che dovrebbero essere affiancate e protette da amici e genitori e che spesso si ritrovano da sole sottovalutando chi gli sta di fronte. Altri ritengono invece che in questo settore succeda spesso che le giovani attrici siano compiacenti con gli uomini di potere che possono aiutarle nel fare carriera.
Chi subisce queste molestie molte volte non denuncia per paura.
Questo caso ci fa capire che le donne vengono ancora umiliate e trattate come oggetti nonostante oggi si parli di libertà e parità di sessi. 
Più che discuterci sopra bisognerebbe trovare il modo di tutelare i più deboli perché casi come Weinstein non accadano più.

Staff


Nessun commento:

Posta un commento