venerdì 10 novembre 2017

Bloggiwood - Ammore e malavita


Don Vincenzo Strozzalone è un boss della camorra, soprannominato il re del pesce. Dopo essersi salvato da un attentato, si rende conto di essere stanco di condurre questa vita. Sotto consiglio di Donna Maria (moglie), si finge morto.
Ma il suo segreto, condiviso con i fedeli Ciro e Rosario, ha le gambe corte, Fatima, una infermiera di Scampia, si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato, e Don Vincenzo ordina di eliminarla. Ciro e Rosario sono in ospedale alla ricerca dell'infermiera che casualmente incrocia Ciro e lo riconosce come il suo primo grande amore. Ciro quindi non può ucciderla e fugge con lei. Per proteggerla la nasconde a casa dello zio che vive di contrabbando ma Don Vincenzo e Donna Maria, convinti che Ciro sia in realtà complice della cosca rivale, quindi un traditore, faranno di tutto per eliminare lui e la ragazza, con vari colpi di scena fino a quella finale.
Comunque per me la scena più bella è quando un gruppo di turisti arriva a Scampia, e il tour operator dice: a Roma c'è il Colosseo, a Parigi la Torre Eiffel, a Scampia ci sono le Vele, e una turista viene scippata della sua borsa.
Un buon musical fatto molto bene e anche realistico.
Voto: 7,5


Jacobsen

Nessun commento:

Posta un commento