venerdì 14 aprile 2017

Eco-Bag

Ciao a tutti da eRoscio!

Il tutorial che vado a presentarvi supera gli altri scorsi per semplicità di creazione, materiali di facile reperibilità, e tanta.. tanta originalità!

Vediamo cosa ci serve:

1 tubo di patatine vuoto, con suo coperchio in plastica;
1 cordoncino;
1 paio di forbici.


Iniziamo il lavoro forando con le forbici il tubo, facendo due buchi distanti 4-5 cm sulla superficie laterale alta e altri due buchi sulla stessa linea a scendere sulla superficie bassa, come vediamo nelle foto qui proposte.


Una volta fatti i buchi, proseguiamo tagliando il cordoncino, facendone due pezzi lunghi 120 cm ciascuno e infiliamo i cordoncini ottenuti uno per ogni buco basso e facendoli scorrere dentro al tubo e li facciamo uscire dai buchi in alto.




Una volta collegati i cordoncini al tubo, regoliamo la lunghezza esterna delle stringhe che sia uguale per tutte e due, dopodiché facciamo un nodo con le estremità di ogni cordoncino, avendo così in finale due lacci chiusi.


L’opera è finalmente completata! Proviamo ora ad inserire nel tubo una bottiglietta da mezzo litro d’acqua, e ad indossare il contenitore come zainetto o borsa a tracolla.


Non mi resta che augurarvi buona passeggiata!


                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           eRoscio

Nessun commento:

Posta un commento