https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiXdhR3uuXYf5CFGQ9pggym4tNPaDzB8dfgZNFvt8zMxoJdmWb0riOor1rMNeky0fDZKRYiJg7nes5CLRgSGktlIV3UPE-trKF2eAWyqCvEXCu7I0_F7MSC_vKe61jp4ZrdkRgP0ISsYuJ8/s1600/GOLOSA.jpg
Molti di noi, ma volendo essere maliziosi, tutti noi abbiamo una certa dipendenza da alcuni cibi. e per alcuni questa, è assoluta e inequivocabile. Cibi ai quali non riusciamo a dire di no, a resistere in nessun modo. Infatti, se ce li ritroviamo davanti, o magari, se siamo noi a far sì che si trovino davanti a noi, involontariamente oserei dire, i nostri istinti animaleschi scattano e non c'è più nulla da fare. A quel punto più nessuno sarà in grado di fermarci. Senza che ce ne rendiamo conto la nostra bocca si ritrova aperta anzi, spalancata, salivante e le nostre mani iniziano a muoversi da sole contro il nostro volere. Ve lo assicuro! Noi non vorremmo azzannare quella prelibatezza che è davanti a noi. Tentiamo in tutti i modi di non farlo, cerchiamo di resistere ma...in quegli istanti ci passano davanti agli occhi tutti coloro che ci dicono: "Fermati! Lascialo stare! Quella roba ti fa male!" Ma...prende forma davanti a noi il nostro nutrizionista che ci dice: "Fermati! Quella roba ti fa male! Ti fa ingrassare e ti fa male alla salute!" Ma...a quel punto compare anche la tua ragazza o il tuo ragazzo che ti dicono: "Fermati! Quella roba ti fa male! Ti fa ingrassare e diventi brutto! Se la mangi ti lascio!" Ma...a quel punto entra in gioco perfino la religione. Iniziano a venirci degli scrupoli ripensando a quella pagina delle Sacre Scritture in cui si dice che se mangi quella roba..."Fermati!" E tua madre, ma non quella biologica, la madre superiora dell'istituto di suore in cui hai studiato per l'intera infanzia che punta il dito verso di te e dice...vabbè, lo sapete già cosa dice. E poi...e poi...Poi arriva, Dante. Si si, proprio lui, Dante Alighieri che da lontano ti indica e con un dito minaccioso e uno sguardo ammonitorio avverte: "Fermati! Se provi a mangiare quella roba, che oltretutto fa male, ti spedisco per sempre nel girone dei golosi, all'inferno."
Ma infine io, in risposta a tutti costoro che lo dicono per il mio bene dico: "Maccarone, tu m'hai provocato, e anche se me fai male, te distruggo! Me te magno! Nessuno ci separerà mai. Aaaaahmmm!!!"
Chi ha scritto il post?
RispondiElimina