https://thumbs.dreamstime.com/b/concetto-di-affari-di-soldi-di-ricchezza-di-ingordigia-63774426.jpg
Con lo scoppio della guerra in Ucraina, scatenata dalla Russia dello Zar Vladimir Putin il 24 febbraio 2022, dalla quale ormai sono passati ben tre anni, dopo circa 80 anni di pace, un'epoca assai buia sembra essere senza più alcun dubbio alle porte del futuro. Perlomeno quello immediato. Ma non per questo deve preoccuparci poco.
Il mondo in cui viviamo oggi è sempre più governato da tiranni, con ancora poche eccezioni. Persone che guidano grandi paesi e nelle cui mani è racchiuso di conseguenza un grande potere. Potere che ovviamente essi, accecati da esso, utilizzano a proprio piacimento, compiacendo in primo luogo se stessi, le proprie mire, i propri desideri più reconditi, più oscuri, perversi, desideri di un tornaconto personale, anche togliendo a qualcuno qualcosa che non gli appartiene per farlo proprio, desideri di dominio incontrastato e di sottomissione dell'altro, che si vanno a perdere nelle infinite vie della loro esistenza fatte di scelte, mosse e tappe che li hanno forgiati, formati e dato origine a quello che sono ora. E quando tutto questo intricato, ostico percorso di vita non è una strada sana e percorribile senza o con pochi ostacoli, quelli giusti, anzi utili e formativi dei quali tutti noi abbiamo bisogno, ma piuttosto è fatto soprattutto di una superficie che è simile ad una lastra di ghiaccio in cui gli unici appigli utili per non scivolar via e finire chissà dove sono delle spine che ci procurano più dolore e sofferenza che mai, allora la persona che ne uscirà, che sarà stata creata, sarà tutt'altro che un bravo leader capace di condurre una nazione, uno stato fatto da un popolo che lo ama per quello che fa per lui, ma piuttosto una sorta di mostro senza quasi identità. Ma poco importa anche a lui stesso di averne una. L'unica cosa per esso importante è soddisfare la propria fame e la propria sete. Ma fame di cosa? Beh... di tutto, di ogni... cosa. Cioè di tutto quello che gli passa per la testa e che inizia a desiderare. Un desiderio che lo affamerà sempre di più, fino ad essere il desiderio stesso a divorare il mostro se egli, la persona in questione, non si sbrigherà a correre ai ripari e a soddisfare la sua fame. Se così non facesse, la fame non si placherebbe mai, e neanche il mostro!
Il desiderio di conquista e di potere è oggi vivo più che mai e cammina con le gambe dei leader del mondo, alimentandosi di loro stessi, e del mostro che è in loro.
Ma come sempre accade nella storia, ogni cosa ha un inizio ed una fine. Speriamo sarà anche per questa volta così. Adesso siamo soltanto all'inizio, ma lo spero... tanto!
White Cosmos
Nessun commento:
Posta un commento