venerdì 30 novembre 2018

Evoluzione darwiniana





 Il laboratorio di cinema e cineforum ha avuto uno sviluppo interessante e avvincente. Infatti abbiamo iniziato semplicemente con la visione dei film al cinema o in DVD e siamo poi passati a fare una piccola recensione dei films che vedevamo e a pubblicarla su questo meraviglioso blog. Ma da un mese c’è stato un ulteriore passaggio abbiamo iniziato un corso di sceneggiatura dove ci viene spiegato come nasce, si sviluppa e quali sono le caratteristiche più importanti di una sceneggiatura. Lo scopo è quello di provare a scrivere un soggetto(e te pare poco).
In parallelo all’evolversi del laboratorio c’è stata la “nostra evoluzione” che da pubblico passivo, homo passivus, che guarda solo  e spesso neanche vede, siamo passati a utenti che guardano un film e postano e  una recensione su di esso, homo postivus. Infine ci stiamo evolvendo in individui, quasi persone!!!, homo
creativus,che tentano di scrivere un soggetto per il cinema. Speriamo che un giorno non troppo lontano approderemo all’ambito traguardo dell’homo sapiens-sapiens, doppiamente sapiens, MAMMA MIA È TROPPO SAPIENS.



Post Scriptum per Neil Armstrong e per tutti quelli che hanno messo piede sulla luna, ma si, pure per loro :
  
  " STAMO A ARIVÀ"    



                                                                                                  Elpho

 

Nessun commento:

Posta un commento