venerdì 10 ottobre 2025

W.C (Che non è là sigla del bagno)

https://museocieloeterra.org/wp-content/uploads/2025/08/SETTEMBRE-12-universo.jpg
Caro white...eh...si proprio tu...quello che mi ha battezzato, mi ha messo il mio primo nome...e unico. Hai dato tanto a questo blog e sinceramente hai dato tanto anche a me. Abbiamo riso, scherzato, le uscite col blog, le passeggiate tra noi, ci siamo scannati, ma io non ho smesso mai un momento di provare stima per te. Ti ho sempre considerato una persona bellissima e uno scrittore coi marroni che gli fumavano. Lo so mo sarai imbarazzato arrossirai però non potevo fare a meno di scriverti. "Buio Totale"...così mi hai chiamato. E così mi continuerò a chiamare anche un po' in ricordo della tua presenza qui. Chissà come ti è venuto in mente così, subito, quel nick che mi rappresentasse così tanto, allora. Ora un po' meno Totale. Però pareva che mi conoscessi da 1000 anni. Come disse qualcuno...."Caro il mio White Cosmos è il momento dei saluti...ci avremmo riso sopra se ne avessimo parlato
Lo so che non ha senso starsi a lamentare
Di alcune conseguenze del mestiere
E so che mi son fatto prendere la mano
Perché uno sfogo fa sbagliare spesso la misura
Ma come ti dicevo son le quattro del mattino...
L'angoscia e un po' di vino".........la voglio chiudere così.
Ti auguro tutto ciò che ti meriti, come persona come teatrante e come...mah si dai...diciamo anche amico.
Un abbraccio (non troppo vicino)
Buio Totale

1 commento:

  1. Io, White Cosmos, non posso di certo lasciare quest' articolo senza un commento, senza un risposta.
    Ti ringrazio Buio Totale, infinitamente, per le bellissime cose che hai scritto nei miei confronti, mostrando sensibilità, accortezza, genuinità, appartenenti al tuo essere. Un ragazzo, un uomo ormai, che nonostante i suoi modi rudi e diretti, lascia comunque uscire da dentro, attraverso un canale sempre aperto e visibile a tutti, al tempo stesso fragilità e voglia di non mollare. Di dare insomma ancora possibilità alle cose di andare bene. O perlomeno di migliorare. Insomma non sei uno che si arrende, trovando anche il tempo e la forza di dare una parte di sé agli altri, come è avvenuto in questo articolo. Anche se io non lo vedo come un semplice articolo di un blog.
    Come ho avuto già occasione di dirti di persona, un po' me lo aspettavo per via di alcune tue uscite sul nostro gruppo Whatsapp. I miei sospetti si sono dimostrati fondati. E questo è il risultato. Una dedica che hai voluto fare a me dopo il mio annuncio di lasciare il blog, forse solo momentaneamente, verso la quale non so se, quello che hai visto nella mia reazione dopo averlo ascoltato, ha rispecchiato le tue aspettative (Io non sono uno si emoziona facilmente con pianti e lacrime o anche semplicemente abbracci), ma comunque, stai pur certo che il tuo messaggio è arrivato ben forte.

    BWhite Cosmos

    RispondiElimina