Voio raccontavve na storiella, bella, bella.
Qualche tempo fain questa landa abbitava un omo ricco, ma ricco, tarmente ricco e influente che tutti lo chiamavano "Super Plutocrate".
Come omo non era un granché, basso, grasso, occhialuto e pieno de boria e sussiego, e pure antipatico e lunatico e.............famola finita qui!
Er concetto l'ho chiarito abbastanza. Quest'omo aveva na stravaganza, je piaceva gioca a poker, anzi a poker on line e passava tutte le sue giornate a giocà e a vantasse coll'amici: "ma quanto so bravo e ma quanto so forte a poker! Ho vinto un sacco de sordi, 500 milioni, 600 milioni, 700 milioni." Na robba! E da vero plutocrate, grazie al suo capitale, cercava di influenzare le scelte di governo e la vita sociale del paese. "Quest'anno a sagra de a sarciccia se farà ner giardino de casa mia, e inviterò io stesso tutti l'artri plutocrati, pure quelli stranieri, se verrà, inviterò pure er plutocrate de Vetralla. E poi organizzerò er festival dei due pecorini e quello delle fave incartapecorite." Inzomma robba da ricchi!!!!! Adsolina e Guglielmina! E non finisce qui! Eh no! finisce proprio qui!
Nonno Elpho
Nessun commento:
Posta un commento