venerdì 3 gennaio 2020

Bloggiwood - Star Wars L'Ascesa di Skywalker




Buon anno! Puntuali come le feste anche alla fine di qust'anno è arrivato uno dei capitoli della saga più seguita e discussa dell'era moderna: Star Wars. Siamo andati a vedere per voi l'ultimo capitolo: L'ascesa di Skywalker solo per poter partecipare al dibattito perchè si sa... se non hai un opimione su Star Wars o Joker non sei nessuno! Nonostante un iniziale acorrdo sul vedere questo film alla fine sul giudizio anche il nostro pubblico si è diviso. Riportiamo qui i commenti del lato chiaro del lato oscuro dell'ultima fatica di casa Disney.
Darth Pompelmo


Vorrei parlare un po del finale diStar Wars, visto che sono già spuntati su You Tube  isoliti nerdn che fanno video e parlano proprio del finale. Ce ne sta uno che ha fatto un video di un ora, dal titolo " Il finale di Star Wars non ha senso". INVECE SECONDO ME CE L'HA! Suppongo che cio che lascia sconcertati molti fan della serie è il fatto che alla fine la ragazza guerriera, Rey Skywalker, lasci le due spade blu per prendere la spada gialla. Per me la spada gialla è la spada definitiva, quella da cui non si torna piu indietro, mentre la spada blu o spada del guerriero rappresenta sempre una fase transitoria, infatti la ragazza è diventata qualcosa di più di una guerriera, una Jedi, ha poteri magigici e ferma le astronavi con un gesto della mano e non nemmeno più voglia di uccide davvero i suoi avversari, tanto che prima li uccide e poi li resuscita. Poi il finale ha senso anche perchè l'Impero, che adesso si chiamava Primo Ordine, viene battuto e Rey riesce a farsi seguire da molta gente in questa sua lotta. La scommessa che fa è che adesso che impugna la spada gialla la seguiranno ancora. Io dico invece che quasi tutti i suoi ex seguaci gli si metteranno contro, perchè si acconteteranno di avere " Il Pianeta libero" o il "Pianeta felice", che, tra l'altro c'è una situazione che posoono anche tornare indietro, possono tornare al potere anche i Neri un'altra volta, sfruttando il fatto che, oltre alla debolezza intrinseca della spada blu, della sua scarsa capacità a essesre duratura nel tempo, poi si scatena inevitabile la guerra civile tra quelli che vogliono "Il Pianeta contento" e quelli che vogliono "Il Pianeta felice". Tanto vale a questo punto, andare oltre.
Powered by Fantozzi


In questo film, ultimo episorio della saga di Star wars, vengono finalmente rivelate alcune cose, soprattutto da dove proviene Rey. Oltre alle truppr del Primo Ordine si aggiunge una nuova minaccia: il ritorno dell'imperatore Palpatine e la creazione di un'armata segreta per porre fine alla resistenza. Palpatine si allea con Kylo Ren e gli ordina di trovare Rey e ucciderla. A Rey e la resistenza giunge voce, tramite una spia del ritorno di Palpatine e sarà una corsa contro il tempo per provare a fermarlo prima che la galassia sia sottmessa ai Sith. 
Non è un fil originale e non spiega come l'imperatore sia ritornato in vita. Tuttavia ci sono dei temi importanti quali: l'abnegazione, l'amore, la redenzione, i veri legami familiari che se sfruttati bene avrebbero potuto dare valore a questa nuova trilogia. Purtroppo, sebbene J.J. Abrams abbia più impegno in questo ultimo film, non è stato diretto bene né questo film né la trilogia camplessivamente. spero che la prossima volta che faranno una trilogia su Star Wars (e lo spero vivamente) si prendano il tempo per scriverla bene.
Lyf

Nessun commento:

Posta un commento