venerdì 13 ottobre 2017

PICCOLA MODA



Abbiamo elencato qui di seguito quattro tra i principali stilisti che si sono ispirati alla moda per i più piccoli.

Lo stilista Alviero Martini cerca di proporre sulle passerelle per i più piccoli uno stile simile al mondo adulto: per le femminucce c'è un'ampia scelta di abiti a sbuffo con ricami, applicazioni a fiocco e modelli con i volànt; leggermente più classico il maschietto con camicia bottom down di vari colori e si diverte a indossare anche blazer e gilet. Per la scuola invece ci sono anche felpe grandi per i maschietti e vestiti floreali per le femminucce.

Per la nuova collezione Sarabanda sarà un'autunno e un inverno caldissimo con pullover tricot e pellicce finte dalla mano morbidissima. Per le femminucce abbiamo abiti ricamati con ruches o maniche gonfie in stile principesco e per il tempo libero i maschietti indossano ampie felpe con cappuccio e pantaloni con il risvolto e tanto jeans.

Elisabetta Franchi ha creato la linea mini-me per far giocare le ragazzine a vestire come le mamme. Spiega la stilista: "Credo in un gusto di colore, fantasia ed estetica. Anche lo shopping può essere un momento di gioco e di complicità." Per la moda di tutti i giorni ci sono i "jumpsuit" (tuta). Per la sera sono motivo dominante le stelle. Franchi si ispira anche allo stile anni '50: in primo piano gonne a palloncino, tagli a stile impero, pantaloni a vita alta e poi piccoli dettagli come colletti fantasia in raso da abbinare a felpe. Amano sentirsi principesse!

Infine abbiamo il look rock grintoso e femminile di Patrizia Pepe, a suon di felpe, stivaletti e gonne ricamate. Come giubbotto abbiamo piumini tutti reversibili o i parka decorati da lavorazioni jacquard e pack. Va anche il denim.

D&G

Nessun commento:

Posta un commento