1989. Anno della caduta del muro di Berlino. In questo contesto, l'agente britannica, interpretata da Charlize Theron, viene mandata a Berlino dell'Est per recuperare un orologio che contiene una lista con i nomi di tutti gli agenti operativi nell'Unione Sovietica (ora nelle mani di un poliziotto della Stasi), e per scoprire e catturare il misterioso Satchel, un agente britannico che ha venduto informazione alla Stasi.
Nonostante un buon cast (Charlize Theron e James McAvoy) e un'ottima scelta di brani musicali attinenti al periodo, il film è mediocre perché è tutta azione e poca trama. Tutto il film ruota attorno a quest'orologio che pare lo vogliano tutti (gli inglesi, gli americani e i russi), e il film non si sviluppa oltre: non si sa ad esempio molto altro su quest'orologio, da dove viene, perché si trovava innanzitutto a Berlino dell'Est, ecc...
La fine del film è una piacevole sorpresa ma purtroppo non basta per salvare l'intero film che è pieno di spari e che manca di una vera storia.
Firma la sigla "Under Pressure" dei Queen.
Voto: 5
Lyf
Nessun commento:
Posta un commento