venerdì 11 agosto 2017

Aspettando.. ATAC

Raro avvistamento del tram 3 che passa alla fermata


I media qualche giorno fa hanno dato molto risalto a Roma e in particolare alla crisi dell'Atac, l'azienda di trasporto romana e dobbiamo dire che la vicenda preoccupa un po' tutti. La questione è esplosa nella sua gravità quando il massimo dirigente Atac e l'amministrazione capitolina si sono trovati in disaccordo sulla gestione dell'azienda e il presidente ha deciso di rassegnare le dimissioni. esprimeremo qualche pensiero a riguardo. L'azienda ha un grosso buco di e i motivi sono vari, uno dei problemi principali è che molta gente non fa il biglietto, secondo i dati circa il 60% dei viaggiatori, e questo fatto incide sul bilancio. Ma a Roma e in gran parte d'Italia educazione civica per non parlare di onestà, sono a livello molto basso.
Purtroppo ogni anno ci ritroviamo con gli stessi problemi per cui se non c'è efficienza nel sistema forse bisognerebbe cambiare tipo di gestione, non solo a livello dirigenziale ma anche a livello di scelte politiche.
Capiamo che gestire aziende così grandi è difficile ma se ci impegnassimo tutti, manager, maestranze e anche noi utenti le cose potrebbero andare molto meglio.
Staff

Nessun commento:

Posta un commento