venerdì 9 settembre 2022

Acqua, acqua, focherello

Acqua, acqua, acqua... 

La classica espressione dell'uomo assetato che ricerca dell'acqua mentre vaga nel deserto. Questa immagine cinematografica, e che fine a poco tempo fa era solo cinematografica, oggi finalmente per il nostro bel paese è diventata realtà. Il Po, il nostro fiume più grande è in secca. In alcune parti del suo percorso il fiume Po si è ritirato così tanto, che sembra un torrentello, e affiorano chilometri di sabbia. Neanche fossimo nel Sahara. Eppure noi non ci preoccupiamo. 

Inoltre il Tevere è sceso tantissimo. E l'isola Tiberina è stata affiancata da migliaia di altre isolette. Eppure noi non ci preoccupiamo. E come se non bastasse, la piscina dove il vostro nonnino va a fare il bagnetto è a secco. Vuota! Adsolina e Guglielmina che è successo? Tragedia, tregenda!! Basta così! Questa è la classica goccia che fa traboccare il vaso. 

Sciopero! 

Scendiamo in piazza! 

Governo la.... 

Ribelliamoci!!

È intollerabile che una piscina sia vuota, in particolar modo se è quella dove il vostro nonnino va a fare il bagnetto. Naturalmente sto celiando e mi scuseranno tutti, anche le piscine. Ma l'acqua scarseggia e la papera nun galleggia! Ecco ci sono ricaduto richiedo venia e faccio le mie scuse a tutti. Voglio chiudere ricordando che l'acqua è bagnata! 

Nonno Elpho

1 commento: