Colori, immaginazione, divertimento e tanta tanta natura: questo è stato per il gruppo di Street Art la giornata trascorsa a Isola del Liri in provincia di Frosinone. Ci siamo andati martedì 6 Ottobre per aiutare Alessandra Carloni nella realizzazione di un murales a tema ambientale. Isola del Liri dista circa un'ora e mezza in pullman, ed è un piccolo comune, molto carino, diviso dal fiume Liri, che ad un certo punto diventa una cascata. Ed è stato bellissimo perché abbiamo lavorato proprio accanto a quella cascata e il suo suono ci ha accompagnato per tutto il tempo mentre dipingevamo.
Il murales ritrae in primo piano una gazza su un tronco d'albero, forse è l'alba, e in secondo piano un uomo delle sue stesse dimensioni, seduto sopra una casa traballante, retta da due corde fisse sul tronco, e con lo sguardo rivolto verso la gazza. Il dipinto è un forte messaggio in difesa dell'ambiente: Alessandra ha voluto mettere in primo piano la natura, rappresentata in questo gaso dalla gazza, dalla quale dipende ogni cosa.
È stato tutto molto rilassante, emozionante e stimolante. Il murales (come tutti gli altri di Alessandra) era molto fiabesco, grazie agli elementi che lo componevano. I tanti colori che abbiamo utilizzato colpiscono subito l'occhio dell'osservatore. Le tante sfumature rendono il tutto assolutamente affascinante. Tra le altre, quelle blu sulle foglie, che richiamano i colori della notte che si risveglia, e quelle sul tronco. E intanto dietro di noi sempre il rumore dell'acqua, del fiume Liri che scorreva, con i suoi pesci che nuotavano tranquilli e indisturbati nella quiete che accompagnava il movimento ritmico delle nostre mani. Il risultato è un'opera che sembra uscita da una fiaba.
Lyf & White Cosmos
Nessun commento:
Posta un commento