venerdì 30 giugno 2017

Non ti scordar di un blog alle 15:00

Struggenti Addii


Veronica, non so perché ma senza di te mancherà qualcuno qui al blog, mancherà qualcuno che come te chiariva i nostri post e i nostri reportage. Mi sei stata simpatica fin dal primo giorno ma come tutte le  cose belle sei fuggita via per la tua strada. un caro saluto e se puoi pensa in che mani ci hai lasciato.
Frida

Ciao Veronica, ci siamo divertiti a fare i blogger, spero ti trovi bene con il nuovo lavoro, e potrai sempre salutarci su "Che è sto Blog?"un abbraccio 
Alcatraz

Ahimè la scorsa settimana Veronica ci ha lasciati perchè ha cambiato lavoro. Che cosa dire di Veronica? Potremmo parlavi della sua simpatia ma non vorremmo sembrare troppo faceti. Potremmo parlarvi del suo fascino ma non vorremmo sembrare troppo sfacciati. Potremmo parlarvi della sua dolcezza ma non vorremmo sembrarvi troppo smielati. potremmo parlarvi della sua professionalità ma non vorremmo annoiarvi troppo. Potremmo parlarvi del... ma non lo faremo, anzi vogliamo solo dirvi che nonostante ciò che ho detto prima sentiremo la sua mancanza e il suo ricordo rimarrà scolpito per sempre nei nostri cuori, anche se la sostituta è più giovane, più carina, più... non potrà mai colmare l'immenso vuoto lasciato da Veronica. A parte gli scherzi vogliamo fare a Veronica un affettuoso saluto.
Nonno Elpho

Ciao Vipera, 
'Che poi per queste cose io non so' proprio la persona giusta, 'che pure se questa cosa l'abbiamo iniziata insieme sempre una vipera sei... te ne sei andata! Sei Vipera pure se io questa cosa qui non l'avrei saputa portare avanti da solo, se quel pomeriggio non mi avessi detto:"Allora la facciamo questa cosa del Blog?".
'Che poi finalmente saremo liberi di usare i due punti e leggere qualcosa che non sia di Kafka (e lasciagli leggere quello che vuole a quel ragazzino...). Però sai che ti dico? hai fatto bene... ma ci pensi a tutti sti mesi con Frida, Alcatraz, Nonno Elpho, Er Roscio... e però sempre Vipera sei, perchè ora li ammolli a me...o ammolli me a loro. Ma ora andiamo a farci un caffè,
 in bocca al lupo Vipera!
Pompelmo


2 commenti:

  1. Cari Frida, Alcatraz, nonno Elpho e,non ultimo, Pompelmo, il venerdì pomeriggio senza di voi non sarà mai più lo stesso! Sono davvero felice di aver fatto parte di questa grande redazione e mi mancheranno davvero tanto:
    la poesia di Frida, i racconti delle avventure giovanili di Alcatraz, i segreti della cucina di nonno Elpho che manco Cracco.., le trovate dissacranti di Pompelmo! Sono certa che grazie a voi Che è sto blog? sia destinato a grandi cose!!!
    Vipera

    RispondiElimina