Fairy wall in Tor Marancia
In una delle mie passeggiate domenicali, mi sono ritrovata a passare sulla Cristoforo Colombo, così ho tagliato per Tor Marancia e ho visitato il Museo a cielo aperto, con tutta la luce del sole che era concessa, ovviamente munita di cellulare per fare le foto. Ciò che ho fotografato sono ancora una volta dei murales, che occupano intere facciate di edifici disegnati appunto all'aperto e che sono molto belli, delle vere opere d'arte. Ve ne sono di tutti i tipi e colori, hanno tutti un nome scritto su una targhetta e quindi un preciso significato. Come potete notare dalle foto sono grandiosi, i miei preferiti sono la mano,
e quello con i pesci azzurri. All'entrata principale del quartiere vi è un murales che rappresenta un bambino arrampicato su una scala colorata, con le braccia su un cornicione e la testa su un bel cielo blu, ai piedi del murales vi sono disegnate tante matite colorate.
Secondo me rappresenta appunto l'entrata in un quartiere aperto, ricco di pensieri e idee fantasiosi grazie alle opere di artisti che rappresentano uno stile nuovo e straniero per la gente che vi abita. Insieme a noi c'erano anche altre persone che visitavano e fotografano i murales. Al termine della visita io e gli amici che mi hanno accompagnato abbiamo preso un aperitivo in un piccolo bar delle vicinanze. Buona domenica.
Frida
Nessun commento:
Posta un commento