venerdì 24 febbraio 2017

Gli Stones rotolano a Cuba!!






Oggi il vostro amico Alcatraz vi vuole raccontare di un CD e di un DVD usciti in questi ultimi mesi, "Havana Moon" dei mitici Rolling Stones.

Il cofanetto contiene una carrellata dei migliori successi degli Stones da Jumping Jack Flash che apre il concerto a You Can't  Alwais Get What You Want e molti altri........
Il grande evento che segna un po' la storia di Cuba è il primo concerto rock di una band al top, in quella martoriata nazione. Il regime aveva bandito il Rock'n'Roll e trecentomila giovani e meno giovani hanno assistito al magico sound dei Rolling Stones.


Ci sono belle ballate come Angie, la psichedelia di Sympathy For The Devil ma la canzone che più mi ha colpito è stata Gimme Shelter insieme a Mick Jagger canta la corista e cantante emergente Sasha Allen la quale ha una voce a dir poco incredibile e dona a quella canzone un'atmosfera molto bella.
I giovani vecchietti che dai primi '60 suonano Rock'n'Roll sono in gran forma. E' un disco che consiglio, i CD costano un po' ma sono soldi ben spesi!


un saluto da Alcatraz

Nessun commento:

Posta un commento