venerdì 20 maggio 2022

Incontri insperati

 

Benvenuti a che è sto blog. Oggi il vostro nonnino, vuole parlarvi di un incontro casuale, che ha fatto qualche giorno fa. Ero andato a trovare una mia amica che si trovava in un luogo di cura a Roma, e l’ho trovata in compagnia di un’altra persona con cui stava parlando. Dopo i soliti convenevoli di rito, le presentazioni, questa persona, mi dice che lui scrive poesie e che vorrebbe scrivere una poesia su di me. Io gli dico va bene. Mi fa tre domandine e poi inizia a scrivere. Dopo neanche due minuti ha già finito. Poi strappa il foglio di quaderno dove aveva scritto la poesia, e me lo consegna. Il mio nuovo amico, mi ha fatto dono di una splendida poesia, e il vostro nonnino, sperando di farvi cosa gradita, la vuol donare a tutti coloro che avranno la bontà di leggermi.              

Sereno nella sera

Come un alpino con la piuma

Nel cappello

Auguri con il volto

Dolcezza del vivere;

Provvido anche te

Buon conversatore

Ti vedo come un discepolo

Portatore di pace

Immoto

Davanti a me.

Voglio solo chiosare dicendo che per il mondo, e per coloro che vi abitano, c’è ancora speranza, finché c’è qualcuno, che ti dona una poesia.

 

Il vostro Nonno Elpho

 

Nessun commento:

Posta un commento