venerdì 4 gennaio 2019

Anno domini 2018

Un'altro anno è passato, il nuovo millenio è arrivato a '19. La Juventus ha vinto il suo ennesimo scudetto, e ora i populisti sono al governo, inizieranno gli effetti della legge di bilancio, staremo a vedere sopratutto a subirne le regole. Arriverà il redditto di cittadinanza fino a un ISEE di 9000, qualcuno sarà meno povero. Speriamo che trovi subito lavoro, e se nel mentre, chi è in grado, desse una pulitina alle strade della città non sarebbe, credo, una cosa anticostituzionale.
Sono annunciati i tagli, speriamo in una spending review, ecco la spesa non si deve fare il passo più lunga della gamba visto un debito pubblico di queste proporzioni.
Arriverà quota cento per le pensioni, aumenterà la spesa ma si libereranno posti di lavoro per i giovani e anche per chi non lo è più, e verseranno contributi agli istituti previdenziali.
Si sarebbero dovuti trovare più risorse per gli investimenti che creano lavoro e fanno diminuire la spesa per il reddito di cittadinanza.
Per il resto delle altre misure prese ne so poco tranne che l'esercito entrerà in guerra contro le buche di Roma.

Speriamo che il triumvirato, Conte, Salvini, Di Maio, abbia fatto scelte pragmatiche e da buoni statisti, perché ne vale la felicità del popolo italiano e degli stranieri che ci vivono.
Innegabile che l'Italia ha tante cose da mettere a posto, posso solo dire come ho scritto prima, staremo a vedere.

Alcatraz

Nessun commento:

Posta un commento