venerdì 27 aprile 2018

Governo ora x


Si prospetta all'orizzonte un governo PD - 5 SELLE anche se c'è ancora da discutere sui programmi. La coalizione che ha vinto le elezioni è stata messa all'angolo. Berlusconi lo ha definito un esproprio proletario anni 70 e non ha tutti i torti perché il centro destra può contare sul 37% dei voti. E vi assicuro che sono un commentatore super partes. Avrei preferito un governo di larghe intese  come in Germania con Di Maio Presidente dove vengano discusse e legiferate le istanze di tutto il Popolo Italiano e non solo del 50%, non sarebbe stato un accordo sottobanco ma un esercizio di democrazia.
E Berlusconi non ha tutti i torti quando dice che ci deve essere il rispetto verso chi non la pensa come gli altri, perché solo la dialettica può colmare le differenti idee, 
Comunque se si farà un governo speriamo operi bene e con competenza, no dico saggezza perché i saggi c'erano 2000 anni fa e perché lo scenario interno e internazionale economico, politico e sociale non é dei migliori visti i venti di guerra che soffiano.
un saluto 
da Alcatraz

Nessun commento:

Posta un commento