venerdì 5 novembre 2021

ROSSO AUTUNNO (Elogio alla morte)

 

 

I grandi alberi cominciano a spogliarsi, perdendo una parte fondamentale di loro, ciò che li ricopriva e rendeva le loro braccia piene di colore, e di vita.

La madre scelse per loro il colore verde, il verde della speranza, la speranza di una futura rinascita, e ai quali infonde nuova vita.

Ma per essi viene anche il momento della perdita, della morte, come avviene per tutte le forme di vita. Ma essa è una morte dolce, perché avviene per mano della loro madre, madre natura, che li accompagna con una carezza verso il passaggio, dopo un intenso anno di rigogliosa vita, che ha regalato fiori e frutti al resto del mondo, spargendo i loro semi.

Ed ecco che le foglie cominciano a cadere, una ad una, passando dal colore verde al colore rosso, che diverrà poi spento, morto, e la foglia terminerà la sua esistenza, ricoprendo viali, giardini, strade, piazze, giacendo così sul suo letto di morte, in un colore che non c' è più.

Ma lassù, in cima ai grandi alberi, si sta già provvedendo a generare nuova vita, che arriverà dopo una lunga e sofferta gestazione, regalando di nuovo fiori profumati e colori meravigliosi al resto del mondo.

 White Cosmos

Nessun commento:

Posta un commento